Mercato - Buone notizie per l'Inter: il Chelsea si chiama fuori dalla corsa a Icardi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter – Il Chelsea abbandona la pista che porta a Icardi

L’attaccante nerazzurro Mauro Icardi non è più sulla lista degli obiettivi di mercato del Chelsea allenato da Maurizio Sarri

Uno dei giocatori dell’Inter più richiesti sul mercato è sicuramente il capitano Mauro Icardi. Il numero 9 interista, che si sta facendo conoscere anche per le sue buone prestazioni in Champions League, è da tempo sulla lista degli obbiettivi di diverse squadre europee che lo vorrebbero come rinforzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Inter, il Chelsea rinuncia a Icardi

Oltre al noto interesse del Real Madrid, che ha provato più volte a portarlo in Spagna, sulle tracce dell’attaccante argentino c’è anche il Chelsea allenato da Maurizio Sarri. L’allenatore toscano ha sempre ammirato l’attaccante argentino e lo voleva con se già quando era seduto sulla panchina del Napoli.

Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily Star, l’allenatore insieme al club Blues, ritengono però troppo alta la clausola rescissoria di 110 milioni di euro inserita nel contratto con cui è legato all’Inter e per questo motivo il club londinese starebbe valutando altri giocatori ad un prezzo più accessibile.

Tra questi c’è anche l’attaccante del Genoa Piatek, seguito con molta attenzione anche da parte della dirigenza nerazzurra. Oltre all’attaccante rossoblu un’altra alternativa meno costosa a Mauro Icardi è rappresentata da Callum Wilison del Bournemouth per il quale servono circa 40 milioni di euro.

Mauro Icardi
fonte foto https://twitter.com/Inter

Inter, rinnovo Icardi: clausola aumentata?

La dirigenza nerazzurra ha avviato da tempo i contatti con l’entourage del giocatore per rinnovare l’attuale contratto in scadenza nel 2021. Nel nuovo accordo la volontà nerazzurra sarebbe quella di eliminare la clausola rescissoria esercitabile attualmente dal 1 al 15 luglio e valida solo per l’estero. Più facile pensare che il valore della clausola sia aumentata rispetto al valore attuale di 110 milioni attuali portando il prezzo a 160-180 milioni di euro con validità come sempre, esclusivamente per i club esteri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2018 16:39

Italia Under 21, i convocati di Gigi Di Biagio per Germania e Inghilterra

nl pixel